16 Maggio 2022
In occasione della Giornata internazionale dei Musei, che sarà celebrata in tutto il mondo il prossimo mercoledì 18 maggio, la rete interattiva dei musei dell’Alto tevere ha organizzato il primo evento RIM, con ingressi agevolati e aperture straordinarie nelle 15 strutture museali che aderiscono alla rete. Ne dà notizia a nome dei comuni coinvolti, l’assessorato alla Cultura di Città di Castello, in quanto comune capofila, sottolineando che:
“il progetto Rim è a pieno regime e con la Giornata internazionale del museo, che non poteva non sottolineare con iniziative specifiche, prova a coordinarsi in un evento, il primo. I musei proporranno l’ingresso agevolato, gratuito, simbolico o ridotto, e aperture straordinarie con modalità diverse ma concomitanti nella giornata di mercoledì 18 maggio 2022. Anche se si tratta di un giorno festivo, complice la stagione, spero che i cittadini dei comuni di Rim possano cogliere l’occasione per conoscere meglio il nostro grande patrimonio artistico”.
Nello specifico le agevolazione che offre RIM per la giornata internazionale dei musei:
– Apertura gratuita fino alle 20.00 per la Pinacoteca comunale di Città di Castello;
– Riduzione anche per il Museo del Duomo e la Fondazione Burri;
– Tela Umbra propone l’apertura straordinaria fino alle 21.00;
– la Tipografia Grifani Donati ingresso biglietto ridotto e apertura straordinaria;
– il Castello Bufalini di San Giustino applicherà l’ingresso agevolato e l’apertura straordinaria dalle 10.30 alle 23.30 e
– il Museo della Tipografia Pliniana sarà aperto dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 con ingresso ridotto.
– Il museo di Montone proporrà apertura straordinaria e ingresso agevolato.
Rete Interattiva Museale Alto Tevere
#cittadicastello #cultura #giornatainternazionaledeimusei