23° edizione Mostra Internazionale di Arte Presepiale (Città di Castello, 30/11/2024-06/01/2025)

Da sabato 30 novembre nella Cripta del Duomo di Città di Castello torna la 23° edizione della Mostra Internazione di Arte Presepiale. La mostra resterà aperta fino a lunedì 6 gennaio 2025

A Città di Castello torna la 23° edizione della Mostra Internazionale di Arte Presepiale. Sabato 30 novembre 2024 la Cripta del Duomo di Città di Castello apre le porte alla mostra che ogni anno attira numerosi visitatori, artisti e collezionisti che desiderano immergersi nella bellezza di queste opere d’arte. Per questa edizione è confermata la presenza delle scuole Napoletane, Irpine, Laziali, Umbre, Toscane, Marchigiane, Romagnole, oltre alla new entry della rinomata scuola Veneta.

L’esposizione si comporrà di 35 opere provenienti da tutta Italia, oltre ad essere arricchita di una selezione speciale di diorami prospettici chiusi e presepi aperti, interpretati dai grandi maestri italiani.

Sarà data ai visitatori anche la possibilità di gustare le prelibatezze del territorio, così da apprezzare le sue tradizioni.

Nella programmazione oltre alle esposizioni delle opere ci saranno anche conferenze ed incontri con gli artisti, che faranno apprendere e scoprire i segreti delle diverse tecniche utilizzate al pubblico di visitatori. Per il pubblico sarà un’occasione per osservare la maestria artistica e la profondità spirituale di queste opere, ma anche per godere dell’atmosfera festiva e accogliente che solo il Natale sa offrire. La mostra rimarrà aperta fino a lunedì 6 gennaio 2025.

Questa manifestazione pertanto rappresenta anche un punto di riferimento a livello economico/culturale/turistico, non solo per il comprensorio comunale ma anche per la provincia e la regione.

Per questa XXXIII edizione la mostra si arricchirà di una speciale di Diorami Prospettici chiusi e presepi aperti, interpretati da i più grandi artisti Italiani.

Per maggiori informazioni:

sito web: Cittadicastelloturismo

Data: da Sabato 30/11/2024 a Lunedi 06/01/2025

Luogo: centro storico di Città di Castello (Cripta del Duomo)