Venerdì 29 Novembre 2024 ore 21,00 presso il Teatro degli ILLUMINATI si terrà lo spettacolo/concerto per tributare uno dei più grandi compositori di colonne sonore di sempre.
Prenotazione e prevendite 👉👉👉 http://www.ticketitalia.com
Con capolavori che hanno accompagnato fino a 60 Film candidati all’Oscar collaborando con registi di altissimo calibro come : John Carpenter, Brian De Palma, Barry Levinson, Mike Nichols, Terrence Malick, Roland Joffé, Oliver Stone, Roman Polański e Quentin Tarantino.
Il 25 Febbraio 2007 ricevette il premio Oscar onorario alla carriera[8] «per i suoi contributi magnifici all’arte della musica da film» dopo essere stato candidato per cinque volte tra il 1979 e il 2001 senza aver mai ricevuto il premio.[9] Il 28 febbraio 2016 ottenne il suo secondo Oscar per le partiture del film di Quentin Tarantino The Hateful Eight,[10][11] per il quale si è aggiudicato anche il Golden Globe.[12]
Morricone vinse anche tre Grammy Awards, tre Golden Globe, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’argento, due European Film Awards, un Leone d’oro alla carriera e un Polar Music Prize. Ha venduto inoltre più di 70 milioni di dischi.
Lo spettacolo è un connubio tra Teatro e Musica scritto e liberamente tratto dal libro di Luigi Caiola omonimo dello spettacolo “We all Love Ennio Morricone”, produttore musicale di Ennio e vedrà la performance dell’orchestra ViVas! Lab, con in musicisti storici di Morricone.