Giornate Europee del Patrimonio a Castello Bufalini

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio un ricco programma di iniziative a Castello Bufalini!
10 agosto 1623. Una festa come tante altre a Cospaia, una banale discussione fa scoppiare una scintilla che cambierà le sorti della famiglia Bufalini.
Quattrocento anni dopo, grazie allo studio dei documenti conservati nel nostro archivio e nell’archivio storico del comune di Città di Castello, le sale di Castello Bufalini prenderanno vita grazie alle testimonianze dei protagonisti del tempo.
Insieme agli amici di ASTRA APS, scopriremo insieme cos’è successo e come la storia del nostro Castello si leghi a quella della piccola repubblica di Cospaia, stato indipendente dal 1441 al 1826, nato per un errore cartografico.
👉 Sabato 23 e domenica 24 settembre partecipa a 𝑳𝒂 𝒔𝒆𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝒔𝒂𝒏 𝑳𝒐𝒓𝒆𝒏𝒛𝒐 1623 𝑶𝒎𝒊𝒄𝒊𝒅𝒊𝒐 𝒂 𝑪𝒐𝒔𝒑𝒂𝒊𝒂🤩
⏰ visite alle ore 15,30 / 16,30 / 17,30
Numero massimo per ogni turno: 20 persone.
P̲r̲e̲n̲o̲t̲a̲z̲i̲o̲n̲e̲ ̲c̲o̲n̲s̲i̲g̲l̲i̲a̲t̲a̲
Visita inclusa nel biglietto di ingresso.
👉 Sabato 23 settembre:
⏰Dalle 20,00 alle 23,00 Castello Bufalini sarà inoltre 𝒂𝒑𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒐𝒓𝒅𝒊𝒏𝒂𝒓𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 con possibilità di visita a biglietto ridotto € 2 (dei quali 1 € sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione dello scorso maggio).
⏰Alle 21,00 potrete assistere al concerto della Filarmonica “Francesco Giabbanelli” di Selci in occasione di #UnaBandalMuseo 2023 e insieme festeggeremo i 18 anni della Associazione Amici dei Musei San Giustino PG.
P̲r̲e̲n̲o̲t̲a̲z̲i̲o̲n̲e̲ ̲c̲o̲n̲s̲i̲g̲l̲i̲a̲t̲a̲
Ingresso ai partecipanti al concerto gratuito.
📌info e prenotazioni:
☎️ 075 856115
📧drm-umb.castellobufalini@cultura.gov.it