“Spettacolo gli Ultimi saranno gli Ultimi” di Massimiliano Bruno. Teatro degli Illuminati Lunedì 25 Novembre ore 21.00

Lunedì 25 Novembre si terrà lo spettacolo "Gli Ultimi saranno gli Ultimi" di Massimiliano Bruno. Teatro degli Illuminati - ORE 21.00 Giornata internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne anno 2024.

Un ora e trenta di spettacolo che vede alternarsi monologhi di personaggi che sembravo dialogare tra di loro.
Tutti girano intorno alla storia di Luciana Colacci, una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme al marito.
Quando la pancia di lei comincia a crescere, il suo mondo inizia a perdere pezzi: si ritrova senza lavoro e compie delle scelte sbagliate.
Non sono gli ultimi ad essere i primi, rimangono ultimi nella scala della società che ancora confonde il verbo essere con il verbo avere, ma quegli ultimi sanno ritagliarsi uno spazio di felicità eretto sulla pazienza, la fiducia, sui sogni nutriti d’amore.Spettacolo teatrale, commedia agrodolce, tratta da una piaces teatrale di Massimiliano Bruno e Paola Cortellesi, regia di Luciana Orticagli.”

ARGENTO VIVO
Via Venezia, 2 06019 Umbertide (PG)
P.I.02818670545.
argentovivo.teatro@gmail.com

“Argento Vivo” nasce nel 2005 nella città di Umbertide come associazione culturale senza scopo di lucro, e da allora prosegue ininterrottamente la sua attività valorizzando la pratica amatoriale delle arti dal vivo. E´ presente nel panorama culturale cittadino e comprensoriale con l´allestimento di produzioni teatrali, musical, attività didattiche e divulgative rivolte alla cittadinanza ed in particolare ai giovani. Rientrano in questo specifico settore operativo la realizzazione di laboratori nelle scuole elementari, medie e superiori, nonchè collaborazioni con associazioni di volontariato per disabili. Tra gli spettacoli teatrali e musicali realizzati ricordiamo: “Il mistero dietro la porta”, “Il tempo delle cattedrali”, “Concerto di Natale”, “Fruttola” (favola inedita), “Amico fragile”, “Il piccolo Principe”, “Sharazade” (dalle Mille e una notte), “Il fantasma di Canterville”, “Confusioni”.

Interpreti: Nardiello Teresa – Clementina de rosa

Liverani Carola – Letizia Papini

Sebastiani Bruno – Cristian Paoluccci

Colacci Luciana – Carla Pucci

Agente Raffaelli Fumagalli – Elisa Merli

Manuela – David trinari.

 

Info e biglietti

Carla – 347 1475039. teatro – 370 3515135